♋ Cancro

La luna

Il XVIII Arcano mette in guardia dalle illusioni e dai miraggi, invitando a una condotta animata dalla ricerca sincera della verità. In tale cammino di intuizione e di crescita interiore, la pietra di luna rivela il proprio apporto energetico, suffragando i propositi e fortificando gli sforzi.

Pietra di luna

Conosciuto anche come “Adularia”, è un feldspato che si presenta di colore bianco, con tonalità che tendono al beige. Deve il suo nome a uno strano fenomeno ottico: se esposta alla luce, infatti, la pietra emana riflessi arancioni che richiamano alla mente il nostro satellite quando è ancora basso, all’orizzonte. Molti sono i giacimenti di pietra di luna, ciascuno con caratteristiche peculiari: nello Sri Lanka le pietre hanno luccichii bianchi e azzurri; in India i cristalli assumono una colorazione che varia dal bianco al rossastro, dal verde al violetto. Viene estratta anche in Australia, Brasile, Colombia, Madagascar e Stati Uniti. Largamente usata in gioielleria, per esaltarne la lucentezza è solitamente lavorata cabochon.

Seguici sui Social

Vieni a Trovarci in Negozio!

Vieni a trovarci in negozio e lasciati incantare dalla magia della Bottega di Lady Moon. Ti aspettiamo!

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i Cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui Cookie sono memorizzate nel tuo browser e ci aiutano a capire quali contenuti o sezioni del sito sono ritenute più interessanti oltre a permetterci di personalizzarli e adattarli alle preferenze di ogni visitatore.

Puoi visitare la nostra Privacy Policy cliccando qui.