♑ Capricorno

L’ eremita

L’onice nera è latrice di chiarezza di pensiero, capace di infondere un senso di distacco dagli eventi, in modo da poter guardare la situazione a mente lucida, con obiettività. È dunque fortemente connessa all’Eremita, l’Arcano in cui significato riguarda proprio la prudenza e la luce della ricerca spirituale.

Onice

Il silicato anidro, o onice nera, è una pietra apprezzata e usata da sempre, forse per la sua abbondanza fin dai tempi antichi. Oltre a quelle completamente nere, ce ne sono anche di bianche o di marroni o addirittura con bande di diverso colore, dal giallo al nero, dal bianco al verde, al dorato. Estratta soprattutto in Brasile e Uruguay, fu utilizzata già dagli antichi Romani, che sui pendenti incidevano i segni zodiacali per farne talismani, o nell’Inghilterra del XV secolo, quando era ritenuta capace di proteggere dagli spiriti maligni e dalle disgrazie. Oggi, lavorata cabochon o tagliata a sfera, è usata per realizzare cammei, bottoni, conterie e impugnature di bastoni da passeggio.

Seguici sui Social

Vieni a Trovarci in Negozio!

Vieni a trovarci in negozio e lasciati incantare dalla magia della Bottega di Lady Moon. Ti aspettiamo!

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i Cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui Cookie sono memorizzate nel tuo browser e ci aiutano a capire quali contenuti o sezioni del sito sono ritenute più interessanti oltre a permetterci di personalizzarli e adattarli alle preferenze di ogni visitatore.

Puoi visitare la nostra Privacy Policy cliccando qui.