♒ Acquario

Il papa

Essendo l’acquamarina un diffusore di armonia e serenità, la sua influenza è utile per risolvere i conflitti e migliorare la comunicazione. La carta dei tarocchi che meglio rappresenta questa funzione è quella del Papa che, attraverso la sua saggezza e la sua intelligenza atti-va, funge da maestro in grado di fornire soluzioni per risolvere situazioni complicate.

Acquamarina

Deve il suo nome al colore che ricorda quello dell’acqua del mare. Appartiene alla famiglia dei berilli, dal greco antico “beryllos” che significa “pietra blu verde” Già negli antichi testi sacri indiani, i Veda, l’acquamarina era nota come “il berillo dal bell’aspetto celeste o verdeazzurro”. Questa sua tonalità caratteristica che varia dal blu trasparente al blu laguna dipende dal livello di ossidazione del ferro contenuto al suo interno. L’acquamarina impiegata come pietra preziosa viene estratta principalmente nei giacimenti di Brasile e Rus-sia, nella regione degli Urali, ma anche nel Salvador, in Guatemala, in Venezuela, in Australia, negli Stati Uniti, in Pakistan, in Sri Lanka e in Madagascar. Per far risaltare al massimo il suo colore la pietra viene tagliata di piatto seguendo la longitudine. La si utilizza storicamente per orecchini, anelli, ciondoli e altri tipi di monili. Veniva portata in dono come simbolo di amicizia.

Seguici sui Social

Vieni a Trovarci in Negozio!

Vieni a trovarci in negozio e lasciati incantare dalla magia della Bottega di Lady Moon. Ti aspettiamo!

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i Cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui Cookie sono memorizzate nel tuo browser e ci aiutano a capire quali contenuti o sezioni del sito sono ritenute più interessanti oltre a permetterci di personalizzarli e adattarli alle preferenze di ogni visitatore.

Puoi visitare la nostra Privacy Policy cliccando qui.